Social network ed e-commerce

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Ci si rende conti da soli di quanto le cose siano cambiate nel corso degli ultimi anni, solo 10 anni fa le vendite online rappresentavano circa il 6%, fino a crescere sempre più.

La rete oltre a generare vendite dirette online, rimane anche uno degli strumenti più diffusi per ricavare informazioni sui prodotti prima di poterli acquistare anche nei negozi tradizionali. 

proprio per questo ad oggi è già impossibile gestire qualsiasi tipo di attività senza che essa non abbia la sua strutturazione ben definita anche online.

Internet è diventata la "piazza" dove poter scambiare opinioni e informazioni sui prodotti presenti sugli scaffali fisici fino ai servizi più evoluti e completamente immateriali. Questo ha prodotto una forma di "diffidenza" nei confronti del marketing e un avvicinamento sempre più elevato verso le opinioni che gli altri acquirenti hanno avuto. 

In linea molto generale possiamo definire questo come una sorta di social e-commerce dove ci saranno presenti  le recensioni degli utenti le loro valutazioni, le raccomandazioni e gli inviti,  forum e community, ecc.

Gli strumenti a disposizione per questi sistemi sono moltissimi e la maggior parte già in funzione da molti anni,  basti pensare eBay con i feedback, Amazon con le raccomandazioni.

Sicuramente è vero che da parte dei venditori c'è necessità di imparare sempre nuove strategie e funzioni, questo spesso richiede un investimento economico e di tempo, ma implementare queste funzioni permette di avere nuove opportunità di vendita. 

Avere la possibilità di gestire un contatto diretto con i propri clienti su una piattaforma proprietaria oppure sulle piattaforme social consolidate come Facebook, fornisce una detta importante delle vendite generate dalla fiducia acquisita dal proprio pubblico.

Quindi come avrai ben capito, non è importante solo per i grandi avere una strategia di vendita e di supporto sui social ma anche per le aziende che iniziano la loro avventura nel commercio.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, contattami senza problemi, saprò darti ulteriori informazioni su questo fantastico mondo sempre in evoluzione.

Fonte Foto: di Gerd Altmann da Pixabay

Si ricorda di consultare il disclaimer

Nome

Ambiente,16,Fake News,6,Frodi Online,6,Guide,53,Sicurezza Informatica,6,
ltr
item
coccafrancesco.it - Francesco Cocca - Consulente per Siti web, Marketing, E-commerce e formazione: Social network ed e-commerce
Social network ed e-commerce
Social e-commerce, creare i propri clienti sui social
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjwd96Og7jT2YzcKgqtQ1ru7sztWKnldzjDOXExk7kYnKUD6zVo9880-8d8pFlEyHO4R8XyoxzRNbAibeXEeqeZe3Nycw1GFmXrf3N2EBr6ekm0TAzYntN7udcWCjHnwXUeFS55wZKMcKGG/w400-h283/social-commerce.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjwd96Og7jT2YzcKgqtQ1ru7sztWKnldzjDOXExk7kYnKUD6zVo9880-8d8pFlEyHO4R8XyoxzRNbAibeXEeqeZe3Nycw1GFmXrf3N2EBr6ekm0TAzYntN7udcWCjHnwXUeFS55wZKMcKGG/s72-w400-c-h283/social-commerce.jpg
coccafrancesco.it - Francesco Cocca - Consulente per Siti web, Marketing, E-commerce e formazione
https://www.coccafrancesco.it/2021/01/social-network-ed-e-commerce.html
https://www.coccafrancesco.it/
https://www.coccafrancesco.it/
https://www.coccafrancesco.it/2021/01/social-network-ed-e-commerce.html
true
4007452972095815564
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts Vedi tutti Leggi tutto Rispondi Cancel reply Delete Di: Home Pagine Articoli Vedi tutto Consigliato per te Categorie ARCHIVIO SEARCH TUTTI GLI ARTICOLI Non è stata trovata alcuna corrispondenza di post con la tua richiesta Back Home Domenica Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Seguaci Seguici QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO PASSO 1: condividi su un social network PASSAGGIO 2: fare clic sul collegamento sul social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Tabella dei contenuti