Ci si rende conto da soli che per far funzionare al meglio un negozio online, bisogna automatizzare il numero più elevato possibile di attività .
Dai controlli di sicurezza alle notifiche via email, dalle azioni di marketing all’invito all’acquisto, naturalmente molte funzioni sono già implementate nelle piattaforme standard di ecommerce, molte altre invece si dovranno progettare e programmare in maniera specifica per lo store.
Vediamo alcune funzioni basilari:
Notifiche di fine scorta, con questa funzione ci avvisa quando un prodotto nel nostro negozio online ha raggiunto un numero minimo di pezzi.
Avvisi sugli ordini non pagati, con un email invita il cliente a completare il pagamento dell’ordine.
Messaggistica di auguri, per le feste comandate oppure per compleanni, anzianità di permanenza sulla piattaforma ecc.
Automazione sulle registrazioni, inviando una email contenente la password, le istruzioni di accesso e i recapiti dell’assistenza.
Gestione degli ordini evasi e la possibilità di effettuare un riordino di alcuni prodotti di uso comune ad alto tasso di utilizzo.
Invio del codice di tracking per verificare la posizione della spedizione.
Queste sono davvero solo alcune delle migliaia di possibili automazioni che si posso implementare sul nostro e-commerce, se hai bisogno di consigli o aiuto contattami senza problemi.
Fonte Foto: di Gerd Altmann da Pixabay
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