Le possibilità di mantenere alto l'interesse degli unteti per il proprio sito sono davvero tantissimi, e ognuno di essi deve essere ben organizzato per avere una strategia precisa.
Dal popup che invita a inserire il proprio indirizzo email, elencando i vantaggi del servizio gratuito; fino a passare per concorsi, sondaggi e mini guide a tema.
E solo alla fine delle varie tecniche inserire la strategia orientata al prezzo, che anche questa potrà essere strutturata in decine di modi diversi, dagli sconti temporizzati nel carrello, fino all'aggiunta di prodotti in fine magazzino.
Tutto questo senza mai dimenticare una delle cose più importanti in assoluto, il feedback, uno strumento fondamentale ormai per qualsiasi tipo di e-commerce.
Riuscire poi ad implementare un sistema di feedback esterno quindi non direttamente collegato al nostro store, dove gli utenti possono fornire loro stessi supporto e consigli, fornirebbe sicuramente un ulteriore serenità nel processo di acquisto e di fidelizzazione.
Ormai è indispensabile che qualsiasi prodotto presente nello store abbia una sua presenza sui nostri canali social, in modo che possa essere condiviso, commentato, ecc.
Come puoi vedere le possibilità di fidelizzazione da poter implementare sul proprio store, sono davvero tantissime, se hai bisogno di consigli o ulteriori informazioni contattami senza problemi.
Fonte Foto: di Photo Mix da Pixabay
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