Scanner in tasca

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adobe.scan.android&hl=it

Risulta sempre più utile trasformare "al volo" dei documenti cartacei in formato digitale. Per riuscire a fare questo ci viene in aiuto la  semplice fotocamera presente negli smartphone, infatti possiamo utilizzare il nostro smartphone in un potente scanner.

I software (App) che permettono di digitalizzare i nostri documenti sono tantissimi, ma oggi parleremo di Adobe scanner, disponibile sia per Android che Apple.

Al primo utilizzo dell'app viene chiesto di effettuare la registrazione ad Adobe, effettuata la registrazione, digitalizzare un documento sarà semplice come scattare una fotografia.

Il software è ingrado di scansionare documenti, con tecnologia OCR e il riconoscimento immediato di testo stampato o scritto a mano, funzione molto utile specialmente se vogliamo trasformare in digitale i nostri appunti.

Riesce a riconoscere in maniera automatica  i bordi dei documenti, riesce ance a migliorare le immagini acquisite per avere un riconoscimento del testo più veloce e semplificato. 

La possibilità di acquisire moduli, fatture, note e biglietti da visita e di convertire i files in pdf rende questo strumento davvero indispensabile specialmente in questo periodo di smart working.

Una funzione che ho trovato molto utile è quella di  salvare i biglietti da visita direttamente in rubrica. Infatti i dati di contatto vengono automaticamente estratti durante la scansione.

Naturalmente Adobe non ha trascurato le funzioni di condivisione dei documenti e la possibilità di salvarli nei principali servizi di archiviazione cloud online.

Fonte Foto: Adobe Scan - Playstore


Nome

Ambiente,16,Fake News,6,Frodi Online,6,Guide,53,Sicurezza Informatica,6,
ltr
item
coccafrancesco.it - Francesco Cocca - Consulente per Siti web, Marketing, E-commerce e formazione: Scanner in tasca
Scanner in tasca
digitalizzare i propri documenti, dallo smartphone, adobe scan, smart working
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiWtoHO-B3TkKaxll6c0ZCGmUqCPrEGR89fc8xrGQbkWlSYqRz3dJX8FixUohlJJGHG2CxpSIu2trJFkrEjdoVqBx1ifYy7Cv3QBzeQzsJ55Fre0zHkrUUGmuU7blGkbxC3YjSyiixqzGZx/w400-h250/scansiona-adobe-scanner.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiWtoHO-B3TkKaxll6c0ZCGmUqCPrEGR89fc8xrGQbkWlSYqRz3dJX8FixUohlJJGHG2CxpSIu2trJFkrEjdoVqBx1ifYy7Cv3QBzeQzsJ55Fre0zHkrUUGmuU7blGkbxC3YjSyiixqzGZx/s72-w400-c-h250/scansiona-adobe-scanner.jpg
coccafrancesco.it - Francesco Cocca - Consulente per Siti web, Marketing, E-commerce e formazione
https://www.coccafrancesco.it/2020/09/scanner-in-tasca.html
https://www.coccafrancesco.it/
https://www.coccafrancesco.it/
https://www.coccafrancesco.it/2020/09/scanner-in-tasca.html
true
4007452972095815564
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts Vedi tutti Leggi tutto Rispondi Cancel reply Delete Di: Home Pagine Articoli Vedi tutto Consigliato per te Categorie ARCHIVIO SEARCH TUTTI GLI ARTICOLI Non è stata trovata alcuna corrispondenza di post con la tua richiesta Back Home Domenica Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Seguaci Seguici QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO PASSO 1: condividi su un social network PASSAGGIO 2: fare clic sul collegamento sul social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Tabella dei contenuti